sabato , 21 ottobre 2017

A Genova i servizi infermieristici sono prenotabili in Farmacia

Il progetto varato da Federfarma conta sull’adesione di un grosso studio infermieristico associato ligure. Il servizio è disponibile 24 ore su 24, per tutta la settimana. Dal 20.01.2014 a Genova si possono prenotare in farmacia​ servizi infermieristici a domicilio, grazie a un accordo operativo siglato tra le 298 farmacie private della Provincia e Aba, uno studio infermieristico associato genovese.

Bambini, anziani, malati cronici o persone temporaneamente costrette a letto, neo mamme alla prima esperienza con i loro neonati possono quindi ricevere a domicilio assistenza infermieristica altamente qualificata mediata dal farmacista di fiducia. Il progetto è stato varato da Federfarma. Chi ha bisogno di un servizio infermieristico a domicilio può recarsi in farmacia e avanzare la propria richiesta. Grazie ad una piattaforma web espressamente costruita, il farmacista reperirà l’infermiere Aba in grado di svolgere l’assistenza richiesta. Il servizio sarà erogato nell’arco di 24 ore, 7 giorni su 7. Qualora sia richiesto un servizio d’urgenza, Federfarma e Aba assicurano l’immediato intervento di infermieri specializzati. L’estensione di orario e la capillarità sul territorio delle farmacie garantiscono la massima comodità nella prenotazione. Le tariffe dei servizi offerti sono calmierate e immediatamente fatturate dallo stesso farmacista. Un modo non solo per assicurarsi un servizio altamente professionale, ma anche per poter scaricare la spesa secondo quanto previsto dalla legge o addebitarla ad eventuali assicurazioni sanitarie.

via www.ipasvi.it

Commenti

Leggi anche

La Professione Infermieristica secondo il quotidiano La Repubblica

Un decalogo di “10 pseudo mansioni” pubblicate sul noto quotidiano La Repubblica per suscitare sentimenti …

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere gratuitamente tutte le notizie pubblicate sul sito del Collegio IPASVI di Frosinone.

Send this to friend