mercoledì , 18 ottobre 2017

Al via il quarto anno consecutivo del Sa.N.I.S. – Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport

Akesios Group in collaborazione con il Prof. Fulvio Marzatico (Responsabile Laboratorio di Farmacobiochimica Nutrizione e Nutriceutica del Benessere – Università di Pavia) e SINSeB (Società Italiana Nutrizione, Sport e Benessere) informa che ad OTTOBRE 2014 inizierà per il quarto anno consecutivo la scuola Sa.N.I.S. (Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport) la prima Scuola di Alta Formazione specializzata, avente come obiettivo principale un piano di offerta formativa nel mondo della Nutrizione e della Supplementazione Alimentare (Integrazione) in ambito sportivo.

La scuola è presente a Bari, Bologna, Cosenza, Cagliari, Firenze, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Roma, San Benedetto del Tronto, Torino. Il programma di Sa.N.I.S. si articola in due anni accademici (un sabato al mese per un totale di 12 incontri in due anni), il primo dei quali affronta tematiche nutrizionali di base, il secondo maggiormente orientato ad una formazione “professionalizzante” dove nutrizione e attività fisica sono esplorate a 360°, elaborando strategie nutrizionali per ogni tipo di attività sportiva.

Inoltre, grazie all’accordo internazionale Akesios – SINSeB – ISSN alla conclusione del biennio SANIS sarà possibile partecipare al test per l’ottenimento del CISSN (Certificate of International Society of Sports Nutrition). Si precisa che le certificazioni e il diploma rilasciato dalla Scuola hanno una valenza esclusivamente culturale e potranno essere utili al professionista solo se già in possesso di abilitazione all’esercizio in ambito nutrizionale.

Il corpo docente sarà composto da Professori Universitari supportati da esperti per una perfetta miscelazione fra accademia e competenze da “campo”. La Scuola è aperta alla figura degli INFERMIERI per i quali sono previsti 100 crediti ECM nei due anni.

akesios - Al via il quarto anno consecutivo del Sa.N.I.S. - Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport Lilia Maccagnoni, Via A. Viola, 9 – 43126 PARMA
Tel. +390521647705
Fax +3905211622061
www.akesios.it

Commenti

Leggi anche

Job International ricerca Infermieri per lavorare a tempo indeterminato in Germania

Job International è una scuola di lingue e di formazione con sede a Madrid e …

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere gratuitamente tutte le notizie pubblicate sul sito del Collegio IPASVI di Frosinone.

Send this to friend