mercoledì , 18 ottobre 2017

Aumentano le richieste di Infermieri Italiani negli ospedali Inglesi

I Lancashire Teaching Hospitals hanno avviato una nuova procedura per il reclutamento di infermieri italiani mediate colloqui che avranno luogo presso il Collegio Ipasvi di Venezia. Gli infermieri italiani sono i più richiesti in Gran Bretagna. Preparazione, cultura, esperienza clinica e assistenziale su campo hanno convinto i responsabili della salute Oltremanica che gli italiani sono i migliori Infermieri di cui il Nhs – il sistema sanitario nazionale inglese – si possa dotare.

Per questo i Lancashire Teaching Hospitals hanno avviato una procedura per il reclutamento di Infermieri, anche neo-laureati, italiani per le loro strutture ad ulteriore conferma di un significativo apprezzamento del livello di formazione garantita in Italia e il Collegio Ipasvi di Venezia ha messo a disposizione la propria sede per i colloqui che si terranno i primi di ottobre.

Dichiara Luigino Schiavon, presidente del Collegio infermieri di Venezia:

Un importante risultato perché viene messa in comunicazione diretta la richiesta proveniente dalle strutture pubbliche inglesi con gli infermieri. Rappresenta anche una opportunità per la “generazione Erasmus” di confrontarsi con nuovi sistemi e affrancare le competenze linguistiche che saranno sempre più utili al loro rientro. Questa attenzione, da parte del sistema inglese verso i nostri professionisti dimostra una volta di più che grande parte hanno gli infermieri nel mantenere l’eccellenza della assistenza nei nostri ospedali e servizi.

I candidati potranno richiedere tutte le informazioni utili a internationalrecruitment@LTHR.nhs.uk ma potranno anche interagire con infermiere ed infermieri che stanno già operando in quelle strutture.

Commenti

Leggi anche

Job International ricerca Infermieri per lavorare a tempo indeterminato in Germania

Job International è una scuola di lingue e di formazione con sede a Madrid e …

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere gratuitamente tutte le notizie pubblicate sul sito del Collegio IPASVI di Frosinone.

Send this to friend