lunedì , 25 settembre 2017

Concorso per la copertura di 150 posti da Infermiere da assegnare alla ASL di Taranto

Bandito un nuovo concorso pubblico per la copertura di 150 posti di collaboratore professionale sanitario infermiere a tempo indeterminato, categoria D, da assegnare alla Asl di Taranto (GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.70 del 11-9-2015)

Concorso per la copertura di 150 posti da Infermiere da assegnare alla ASL di Taranto

Termine di presentazione delle domande: 12 ottobre

Pubblicazione del calendario d’esame: nel mese di Novembre 2015 sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito ufficiale dell’Azienda Asl Taranto nella sezione concorsi.

Com’è articolato il concorso? La selezione concorsuale è articolata nelle seguenti fasi:

  • preselezione: 30 quesiti a risposta multipla su logica e cultura professionale infermieristica
  • prova scritta: un elaborato o una serie di domande a risposta sintetica su argomenti di carattere professionale
  • prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche su protocolli assistenziali, descrizione e/o simulazioni di interventi clinici infermieristici
  • prova orale: colloquio sugli argomenti della prova scritta ed attinenti alla posizione professionale e inoltre sulla conoscenza dei principi di legislazione sanitaria, nonché su elementi di informatica e verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera scelta preventivamente dal candidato tra l’inglese e il francese

REQUISITI DI AMMISSIONE

Possono partecipare al concorso coloro che, alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande, siano in possesso dei seguenti requisiti:

REQUISITI GENERALI:

  1. Possono partecipare tutti i cittadini comunitari e non, nel rispetto delle disposizioni di cui agli art. 38 del D. Lgs 165/2001 e 22, comma 2 del D. Lgs 251/2007. I cittadini non italiani devono comunque avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
  2. Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento di tale idoneità, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, sarà effettuata prima dell’immissione in servizio;
  3. l’assenza di condanne e di procedimenti penali in corso per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.
  4. Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

REQUISITI SPECIFICI:

  1. Laurea triennale in scienze infermieristiche ovvero diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi dell’art. 6 comma 3,del D.Lgs n. 502/1992 e succ. mod. ed ii. (D.M. 739/1994), ovvero i diplomi e gli attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti ex decreto n. 27 luglio 2000, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e del’accesso ai pubblici uffici;
  2. Iscrizione all’albo professionale consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione al’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Tutti i requisiti prescritti nel presente paragrafo devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di concorso per la presentazione delle domande on line di ammissione; la mancanza dei requisiti prescritti costituisce motivo di esclusione dal concorso. Il termine fissato per la presentazione della domanda on line è perentorio. L’eventuale riserva di successivo invio di domanda dopo la scadenza del termine ultimo di presentazione è priva di validità e per l’effetto la stessa si considera non pervenuta.

Commenti

Leggi anche

Avviso Pubblico di mobilità regionale tra Aziende ed Enti del Servizio Sanitario laziale

In esecuzione della deliberazione n.641 del 12/10/2016 è indetto presso il Policlinico Tor Vergata, ai …

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere gratuitamente tutte le notizie pubblicate sul sito del Collegio IPASVI di Frosinone.

Send this to friend