mercoledì , 13 dicembre 2017

MoBiPRO – UE, Corso di Tedesco gratuito + Contratto a Tempo Indeterminato in Germania

Il programma MoBiPRO dell’Unione Europea tratta un Corso di Tedesco gratuito con possibilità di stipulare un contratto a Tempo Indeterminato, patrocinato dal governo tedesco e dedicato al settore Infermieristico. La Scuola Internazionale di Lingue, in collaborazione con le Agenzie tedesche di collocamento professionale AVANTI e ISB offre la possibilità a Infermieri laureati di lavorare nel settore infermieristico in Germania. All’interno del programma europeo MobiPro-UE per la mobilità professionale in Europa, la Scuola Internazionale di Lingue di Roma offre un corso GRATUTITO di TEDESCO per la preparazione linguistica richiesta per il trasferimento professionale.

L’offerta è rivolta a Infermieri laureati con la cittadinanza italiana o europea con un’ età compresa tra i 23 e i 40 anni.

PERCORSO FORMATIVO E POSIZIONAMENTO PROFESSIONALE

  1. Adesione al progetto – La selezione dei partecipanti avviene dai nostri Partner che visioneranno i CV in Inglese dei candidati. I candidati selezionati verranno contattati dalla Scuola per la comunicazione delle partecipazione al progetto
  2. Corso di Tedesco presso Scuola Internazionale di Lingue a Roma (sovvenzionato dal Governo Tedesco). Durata di 680 ore con date da definire e gli orari di lezione che si terranno da lunedì a sabato e avranno la durata di 6 ore con 8 unità di lezioni a 45 min.
  3. Partenza per la Germania – Il costo viaggio per la Germania (tutto il territorio nazionale tedesco) viene anticipato dai partecipanti e rimborsato dal Governo Tedesco dopo alcuni giorni.
  4. Preparazione Documenti – I partecipanti verranno assistiti nella preparazione dei documenti necessari per abitare e lavorare in Germania. Il passo più importante è il riconoscimento del titolo di studio in Germania per poter svolgere la professione di Infermiere abilitato.
  5. Lavoro con contratto a tempo indeterminato tramite i Partner ISB e AVANTI – Una volta riconosciuti e abilitati a lavorare in Germania, i candidati possono svolgere la loro professione in strutture ospedaliere, cliniche, case di riposo oppure come Infermieri di cura intensiva a domicilio. Remunerazione 2100 – 2300 Lordi/mese.

REQUISITI PER LA CANDIDATURA

  • Età compresa tra i 23 e i 40 anni
  • Cittadinanza italiana o Europea
  • Studi obbligatori: Laurea in Infermieristica
  • Esperienza non necessaria
  • Non aver mai usufruito in precedenza del programma MOBIPRO – UE
  • Spirito di adattamento
  • Interesse verso la Germania, la lingua e il popolo tedesco; mentalità aperta a nuove culture

L’incontro di orientamento rivolto agli studenti si terrà mercoledì 09 aprile alle ore 12.30 presso l’aula Dulbecco della Facoltà di Medicina di TorVergata (piano terra – Edificio A).

Commenti

Leggi anche

11° Forum Risk Management in Sanità

Il Forum Risk Management in Sanità, rassegna sulle tecnologie applicate alla sicurezza del paziente, giunge …

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere gratuitamente tutte le notizie pubblicate sul sito del Collegio IPASVI di Frosinone.

Send this to friend