lunedì , 25 settembre 2017

#noisiamopronti Day2 il 7 Dicembre. La manifestazione per dire si al cambiamento

Pietro Giurdanella, attuale presidente del collegio IPASVI di Bologna e portavoce del fenomeno #noisiamopronti, ha annunciato in occasione del XXII° congresso nazionale CID (Comitato Infermieri Dirigenti) il secondo appuntamento del #noisiamopronti Day2 che si terrà a Frosinone il 7 Dicembre.

#noisiamopronti Day2 il 7 Dicembre. La manifestazione per dire si al cambiamento

Siamo in un momento molto particolare e gli infermieri bussano alle porte delle istituzioni. Abbiamo la responsabilità di rappresentare negli organi istituzionali questi Infermieri. Sono bastati pochi minuti per illustrare un movimento compatto nato quasi spontaneamente nel 2015 dopo le vicissitudini di Bologna, quando i medici bussarono alla porta per dire agli infermieri di scendere dalle ambulanze. Più volte mi è stato chiesto cos’era #noisiamopronti; non esiste ancora una definizione esatta, c’è chi la definisce un momento di civiltà e chi invece crede sia un qualcosa che devi sentire dentro. #noisiamopronti ci pone di fronte una riflessione: trovare nuovi strumenti per capire e superare una società liquida di rapporti.

Il gruppo facebook #noisiamopronti, vanta più di 27 mila adesioni, afferma a gran voce che il cambiamento bussa alle porte e gli Infermieri sono pronti ad accogliere il cambiamento.

Direttamente dal palco del XXII° congresso nazionale CID Pietro Giurdanella lancia il #noisiamopronti Day2 in collaborazione con il Corso di Laurea in Infermieristica di Tor Vergata Sora e Ceccano e insieme al collegio IPASVI di Frosinone fissando la data a Mercoledì 7 Dicembre 2016 alle ore 14 presso l’Auditorium Diocesano in Viale Madrid a Frosinone.

Abbiamo la necessità di uscire dai social network, di confrontarci e di poter dire la nostra. Rivendichiamo con forza una legge dello Stato, la 566, per ridefinire le competenze degli Infermieri. Noi non parliamo di politica che nn sia quella di tipo professionale.

Commenti

Leggi anche

Un medico al triage dello Spaziani al posto del personale Infermieristico

“Pronto soccorso dello Spaziani: un medico al triage al posto del personale infermieristico”. Così titola …

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere gratuitamente tutte le notizie pubblicate sul sito del Collegio IPASVI di Frosinone.

Send this to friend